La coincidenza con l’allarme mondiale per il coronavirus è, come ovvio, puramente casuale, ma difficilmente deine apotheke la tua farmacia – il nuovo periodico del gruppo Funke, avrebbe potuto trovare un momento più favorevole al lancio, con i consumatori particolarmente sensibili sull’argomento salute. La nuova testata, indirizzata ad un pubblico femminile, sarà distribuita gratuitamente sui banconi di circa 5.000 farmacie tedesche. Il primo numero in lavorazione, che arriverà nel mese di maggio, avrà una foliazione di 84 pagine ed una tiratura iniziale di 5.000 copie. La nuova iniziativa dell’industria della stampa tedesca nasce dalla collaborazione fra il distributore farmaceutico Phoenix di Mannheim e Funke. Il gruppo offrirà due competenze specifiche: una posizione molto forte nell’area dell’informazione medica e specifiche competenze editoriali in giornali, periodici femminili e canali digitali. Per il gruppo Phoenix la nuova deine apotheke sarà uno strumento di comunicazione “on site” – pressi i punti vendita – per aumentare la fidelizzazione del cliente utilizzando la forza della stampa e la capacità di penetrazione capillare del periodico specializzato. Gli argomenti trattati, oltre alla salute, saranno quelli tipici delle farmacie “al femminile”, quindi stili di vita, bellezza, sana alimentazione, moda e viaggi.

Recent Posts