Dal prossimo 7 Settembre i lettori di lingua tedesca troveranno ad attenderli il nuovo periodico ZeitMagazin Wochenmarkt, il “supplemento stampato” dell’omonimo canale digitale. Con 60.000 copie di diffusione iniziale, la nuova testata punta al target di lettori che sono appassionati cultori dell’ottima cucina. Le 160 pagine previste dall’editore conterranno storie, approfondimenti, informazioni e rubriche che ruotano intorno all’arte culinaria, teorica e pratica. Particolarmente curato ed originale è il piano distributivo che, oltre all’edicola, punterà su canali specializzati, quali banchetti per la vendita di vegetali regionali, concept stores di cucine, pasticcerie di alta qualità, caffetterie ed hotel di lusso. La novità, ancora una volta, non è tanto nella scelta della carta quale canale privilegiato per il “buon gusto culinario”, quanto l’idea di generare un prodotto stampato a partire da un brand online. ZeitMagazin Wochenmarkt è nato sul web nel 2020. Dopo un anno, ha già deciso di puntare sulla rotativa, per lo sviluppo delle proprie iniziative editoriali.

Recent Posts