“Mi raccomando, ci piacerebbe che il lato destro del catalogo avesse la zigrinatura, proprio come quella dei giornali quotidiani.” A esprimere il desiderio è Scarosso, brand digitaly friendly tedesco che realizza con passione e dedizione l’intera produzione di calzatura Made In Italy.

Ad esaudirlo è il CSQ di Erbusco (Bs), lo stabilimento italiano che ha mandato in stampa, su carta da giornale migliorata, (da 54 g/m2) il catalogo The Magic Kaleidoscope della Capsule Scarosso by Paula Cademartori.

La partnership fra Scarosso, e l’affermata stilista italo-brasiliana ha avuto già il suo primo appuntamento a Novembre 2020, grazie alla creazione di una scarpa iconica con una forte personalità e riconoscibilità, ma al contempo un’attitudine femminile e versatile: la ballerina spicy.

Iconica e ormai immancabile nella proposta Scarosso, alla luscious flat si aggiungono Blazing e Sweet Lace, rispettivamente la slingback tacco 5, e la zeppa con fondo corda.

Tutta la collezione presenta uno spirito raffinato, estremamente eclettico e cross-aging ed è pensata per essere adatta ai diversi momenti della giornata della donna ma con un occhio attento alla comodità e alla versatilità. I modelli Scarosso by Paula Cademartori sono come magiche caramelle con il potere di trasformare il look e adattarsi a ogni situazione con sofisticata femminilità.

Non è la prima volta che il CSQ si confronta, con successo, con l’industria del design e dell’alta moda: dalle sue rotative sono già usciti i cataloghi di collezione e sfilata di Versace, e prima ancora quelli di una collezione autunno/inverno di Boggi.  Merito dell’altissima qualità di stampa, garantita dalla competenza dei professionisti che lavorano a Erbusco. E non solo.

“La voglia della “fisicità” nella comunicazione pubblicitaria, e nel marketing di alta gamma, a cominciare dalla moda, continua ad essere fortissima, anzi in crescita” racconta Paolo Proserpio, proprietario del suo omonimo studio grafico dove è responsabile per la creazione di grafiche e soluzioni made to measure fatte da proposte concrete che vanno dal packaging innovativo alla copertina di un disco.  Consulente da più di quindici anni, Proserpio è un expert nel settore grafico soprattutto nel segmento moda, è l’ideatore del layout del catalogo The Magic Kaleidoscope come anche del catalogo Versace stampato previamente da CSQ.

La campagna scattata ed ideata da Alberto Zanetti, dove la designer e le scarpe sono state fotografate in un’ambientazione “magica” dove dominano storie, e rimandi, alla migliore tradizione internazionale, da Cenerentola al mago Houdini.  Tutto questa magia ha trovato posto sulle 32 pagine, in formato 26,5 * 35, stampate sul catalogo “con la zigrinatura del giornale quotidiano”.

“Era assolutamente logico rivolgersi al CSQ. La qualità assoluta del prodotto stampato, i tempi di lavorazione, la logistica dell’industria del quotidiano e l’imbattibile rapporto qualità/prezzo erano ciò che il cliente voleva” afferma Proserpio.  Le 1500 copie del Kaleidoscope sono destinate a finire in un packaging a forma di “bacchetta magica” di dimensioni fisiche ragguardevoli – destinato ai vip clients, influencer internazionali e ad altri professionisti dell’industria della comunicazione specializzata. Una “magia” che racconta con la eccellente qualità della stampa quotidiana per raccontare la nuova capsule Scarosso by Paula Cademartori.

Recent Posts