La ricetta per l’editore è tanto efficace quanto semplice. Pubblicare informazioni su tutte le piattaforme disponibili – digitali e su carta – poi fare una selezione delle storie migliori, impaginarle, stamparle e distribuirle – una volta al mese – in 120.000 copie. È successo a Salt Lake City, nello Utah (Stati Uniti) dove l’editore Burke Olsen, del Deseret News, ha dato vita ad una nuova pubblicazione mensile stampata, The Digest.  Ogni trenta giorni, a partire dallo scorso settembre, il mensile – gratuito – viene inserito all’interno di un numero selezionato di copie di Hometown Values, una pubblicazione di direct mail, a sua volta gratuita, che l’editore stampa in circa 500.000 esemplari, e recapita nelle case dei residenti. A fare la selezione delle circa 120.000 abitazioni – nell’area di Salt Lake City – dove inviare anche The Digest, sono gli interessi degli inserzionisti pubblicitari, che hanno accolto con assoluto entusiasmo questa nuova iniziativa editoriale su carta, al punto che già a partire dal secondo numero il mensile è andato in attivo. A sei mesi di distanza dal lancio, The Digest è la testata di informazione stampata a maggior diffusione nello stato dello Utah.

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