In Australia cresce il mercato della stampa periodica. La readership delle quattro maggiori testate, tre delle quali gratuite, quindi sostenute solo dalle inserzioni pubblicitarie, cresce – dati 2021 su 2020 – con percentuali che vanno dal 2,7% al 10,7%, conquistato da Fresh Ideas, che passa da 4.193.000 a 4.643.000 lettori. Altri periodici registrano crescite superiori. Open Road, del New South Wales, dedicato ai motori, passa da poco più di 900.000 lettori a ben oltre 1.100.000, con una crescita del 28,6%. La testata Home Beautiful cresce del 30,2%. La versione stampata di Taste.com.au Magazine cresce del 48,4% (da 535.000 lettori a 794.000), e guida la lista dei top 25 (le testate con oltre 285.000 lettori) dove in dieci sono cresciuti del 10%. Nel complesso, dopo quello che si spera essere l’ultimo anno della pandemia, oltre 11 milioni di australiani con più di 14 anni di età (il 52,4%) leggono testate periodiche stampate, con una crescita – negli ultimi 12 mesi – pari all’1,4%.

Recent Posts