Se i periodici a grande diffusione hanno copertine che attirano l’attenzione, e soprattutto offrono contenuti coinvolgenti per i lettori, non c’è pandemia che tenga: i numeri della stampa crescono. Lo hanno verificato i dirigenti di Meredith Magazines, del gruppo Meredith Corp. Negli ultimi due mesi, e nonostante un calo del 10% delle attività di shopping “fisico” nei negozi, in edicola sono cresciuti i volumi di copie vendute dei grandi periodici come People, Better Home & Gardens e Allrecipes, rispetto all’anno passato. Organizzare i set per scattare le immagini di copertina con le celebrità di Hollywood non è stato facile, ma alla fine la forza del prodotto stampato ha comunque pagato. Costretti a ridurre le attività fuori di casa, i lettori hanno premiato le pagine dei periodici di Meredith Corp., un gruppo che copre quasi il 95% delle consumatrici americane. È cresciuta anche quota di mercato detenuta dai magazine, che è passata dal 31% di gennaio al 36% dello scorso mese di ottobre.

Recent Posts