Guide per gli acquisti ragionati, sovra copertine avvolgenti, pagine e pagine di offerte, e sconti senza limiti, da utilizzare per lo shopping. In negozio oppure on line, poco importa: il giornale quotidiano – almeno nelle grandi città australiane – si trova, ancora una volta, al centro dell’economia locale. A Melbourne, Sydney, Brisbane e Adelaide sono pronte ad uscire dalle rotative le “edizioni speciali” per il black-Friday, tradizionale appuntamento anglosassone che segna il passaggio fra i mesi di novembre e dicembre, lanciando la lunga volata per gli acquisti ed i regali di fine anno. L’Herald-Sun, il Daily Telegraph, il Courier-Mail e l’Advertiser, del gruppo News Corporation, hanno pronte edizioni speciali pomeridiane. Sono 24 pagine, 17 delle quali ospiteranno annunci pubblicitari a pagina intera, per una tiratura prevista di 100.000 copie circa. Per completare l’impatto della campagna di comunicazione, alla distribuzione, che sarà concentrata sui principali centri commerciali delle metropoli australiane, provvederanno delle squadre di ragazzi e ragazze vestite come si usava molti decenni fa. Per i giornali, un richiamo al passato per un presente da protagonisti.

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