Acquisti, ed investimenti, sui prodotti stampati non proseguono solo negli Stati Uniti. Anche in Germania la carta continua ad essere un’opportunità per chi vuole crescere, ed espandere le attività, sui territori. Il gruppo Neue Pressegesellschaft (NPG) di Ulm, dopo aver acquisito nel 2018 il Lausitzer Rundschau, e l’editore radiofonico Neue Berliner Rundfunk GmbH & Co. KG nel 2020, è tornato a farsi avanti con la stampa, acquisendo il giornale settimanale Blickpunkt, che opera nel mercato della pubblicità e del marketing, ed il sito collegato. La strategia dell’editore tedesco, che nasce con la Donauzeitung e la Südwest Presse, è quella di espandersi nel Brandeburgo, dove già opera con due testate regionali, il Märkisches Medienhaus ed il Lausitzer Rundschau. “Con Blickpunkt ampliamo l’area di diffusione dei nostri prodotti durante il weekend alle zone a sud di Berlino, da Potsdam allo Jüteborg” ha spiegato Thilo Schelsky, co-manager director del gruppo NPG. Grazie alla nuova testata stampata – Blickpunt diffonde oltre 300.000 copie – sarà possibile offrire a tutte le aziende una piattaforma più robusta e più incisiva per azioni di marketing e pubblicità sul territorio del Brandeburgo, dove sono in circolazione, durante il fine settimana, cinque testate pubblicitarie per un totale di diffusione di oltre 1,2 milioni di copie.

Recent Posts