Nel mercato della stampa tedesca cresce l’informazione economica di qualità. L’edizione 2022 dell’analisi condotta dal Das Institut für Demoskopie Allensbach certifica il buono stato di salute del quotidiano economico finanziario Handelsblatt, che conquista almeno 40.000 lettori in più, mettendo a segno una crescita dell’8,7%, in controtendenza, rispetto al altri leader della carta stampata, che vedono un segno ancora negativo nelle prestazioni degli ultimi dodici mesi. In forte crescita anche una nutrita schiera di periodici che offrono contenuti altamente specializzati. Mein tv & ich aumenta la readership del 35%, Elle Decoration del 25,4%, Spektrum der Wissenschaft del 23,1% e Bild der Wissenschaft del 16,7%. È possibile che sia un effetto di trascinamento delle restrizioni imposte dalla pandemia – con periodi di tempo più lunghi trascorsi chiusi fra le mura domestiche – ma non c’è dubbio che le crescite testimonino anche la buona salute della stampa, quando veicola contenuti riconosciuti di qualità dai lettori.

Recent Posts