Il binomio carta stampata ed informazione economica continua a funzionare. Non solo in Germania, dove l’ Handelsblatt, in controtendenza rispetto ad altri quotidiani nazionali, ha guadagnato lettori, ma anche nel Regno Unito, dove il Financial Timesnel periodo da maggio 2021 a maggio 2022 – ha guadagnato copie. Una crescita complessiva annuale del 14% che ha portato a 116.747 il totale delle copie diffuse quotidianamente. Per il giornale economico finanziario è un ottimo ricupero, dopo le difficoltà del periodo pandemico, quando i divieti di spostamenti fisici delle persone avevano pesantemente colpito le vendite nei luoghi tradizionali, come aeroporti, edicole cittadine e hotel. A festeggiare buoni risultati è anche il gratuito Metro, che con una diffusione media di 1.074.594 copie segna un aumento del 17% negli ultimi dodici mesi. Anche in questo caso, a fare la differenza è stato il ritorno in ufficio e sui trasporti pubblici di milioni di persone obbligate a restare a casa durante la pandemia. Il rientro nella normalità ha significato ricuperare tutte le buone abitudini, ivi compresa la lettura del prodotto quotidiano.

Recent Posts