La carta stampata continua ad essere un ottimo supporto per i programmi televisivi, e per tutto quanto ruota attorno allo show business multimediale e cinematografico. Esemplare è il caso di Diverto, il settimanale francese specializzato in programmi televisivi generalisti, nuovi network di intrattenimento, come Netflix e Amazon, e film distribuiti in sale cinematografiche. La testata, fondata da sei editori della Stampa Quotidiana Regionale francese, Center France, EBRA, Rossel, Sipa Ouest-France, Sud-Ouest e La Dépêche du Midi, ai quali si sono aggiunti Le Télégramme, La Nouvelle République du Centre-Ouest, La Provence, e Nice-Matin, in soli sei mesi di vita ha raggiunto quasi 8 milioni di lettori francesi, pari a circa il 15% del totale teorico di copertura. Ogni numero di Diverto è materialmente sfogliato quattro volte al giorno– di preferenza prima di mezzogiorno e dopo le sei di pomeriggio. La readership è prevalente maschile – 56% di uomini e 44% di donne – con un forte bilanciamento nell’età media degli utenti. Avviato in distribuzione lo scorso 6 gennaio, come allegato del fine settimana alle testate della stampa regionale francese che partecipano al progetto, Diverto ha già raggiunto, in ciascuno dei primi tre mesi dell’anno, una diffusione media 3,3 milioni di copie, a fronte di un target previsto di 3,2 milioni di copie. Risultati di assoluto rilievo per una testata nata con l’obiettivo – fra gli altri – di sfruttare la capillare penetrazione del territorio offerta dalla carta stampata.
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