Prendete la pletora di contenuti audiovisivi in rete, dai canali tematici alle nuove piattaforme Netflix, Amazon, e via elencando, aggiungete il cinema in arrivo nelle sale e la televisione da accendere nelle abitazioni, inserite tutto in un unico contenitore, mescolate con pazienza e poi trasferite i contenuti in una rotativa. Da lì, a partire dal 6 gennaio prossimo, uscirà Diverto, il nuovo magazine settimanale frutto dell’accordo fra sei gruppi dell’editoria regionale francese: Centre France, Ebra, Rossel, Sipa-Ouest-France, Sud Ouest e La Dépêche du Midi. L’inziativa editoriale è estremamente ambiziosa nei numeri. Il network della stampa regionale punta a distribuire 3,2 milioni di copie a pagamento a numero, abbinate a 52 testate regionali francesi, fra le quali Ouest-France, La Voix du Nord, L’Alsace, Le Télégramme, La Provence , Nice-Matin e Le Dauphiné. Diverto avrà a disposizione anche canali di diffusione multimediali. L’audience-target è di 10 milioni di persone a settimana per il prodotto stampato, e di una media di 2 milioni di visitatori unici, per i primi dodici mesi, con una crescita del 50% annuo nei tre anni successivi. L’obiettivo della raccolta pubblicitaria – che vedrà l’impiego, nel prodotto stampato, di formati innovativi e di grande impatto sui lettori – è nell’ordine dei 20 milioni di euro – incluso il 10% di fatturato digitale – che saranno redistribuiti fra i partner dell’iniziativa, in funzione della diffusione delle copie.

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