In occasione dell’esposizione The Prince of Goldsmiths, Buccellati rediscovering the classics, in corso di svolgimento alle Oficine 800, nell’isola della Giudecca, a Venezia, la prestigiosa casa di oreficeria ha affidato a Le Figaro la realizzazione di un numero unico di Figaro Légende dedicato a raccontare lo stile, assolutamente unico al mondo, della Maison milanese. La pubblicazione è un booklet di dodici pagine, presentato ai lettori anche nella sezione delle notizie del giornale quotidiano, con l’invito a riscoprire la qualità ed il gusto dei gioiellieri italiani attraverso quattro generazioni. Che la stampa sia un formidabile veicolo di comunicazione per la moda, il lusso e la qualità degli stili di vita è ampiamente noto, ma certamente fa riflettere il fatto che in piena era digitale alcuni fra i maggiori protagonisti del mercato mondiale continuino a puntare sulla carta per la diffusione delle proprie creazioni. E non solo su quella francese, visto che il prodotto stampato è distribuito anche in altre testate internazionali quali The New York Times, The Sunday Times e The Asahi Shimbun.

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