The New European, la testata settimanale lanciata dal gruppo inglese Archant in occasione del referendum sull’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea, ha festeggiato a fine giugno il numero 100.

Nata l’8 luglio del 2016, come pubblicazione destinata a durare per quattro settimane, l’iniziativa editoriale denominata “il giornale pop-up per il 48%” (con riferimento alla percentuale degli inglesi che hanno votato per rimanere nell’Unione), con un prezzo di copertina è di 2,5 Sterline, ha invece conquistato, numero dopo numero. Con un successo assolutamente imprevedibile, è arrivato a quasi 8.000 abbonati, con un tasso di abbandono estremamente basso.

Merito del taglio editoriale, che ha l’obiettivo di offrire argomenti di riflessione, notizie, analisi, dati ed informazioni sulla Brexit, con un punto di vista assolutamente contrario alle decisioni prese dalla maggioranza degli elettori: il processo di uscita dall’Unione Europea deve essere fermato. “Avremmo volentieri preferito che questo settimanale non fosse mai uscito” – ha commentato l’editore “- ma viste le circostanze, siamo ben lieti di averlo creato”.

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