In Australia l’editoria stampata riparte di slancio dopo la pandemia, con nuovi prodotti dedicati alle notizie locali ed ai mercati verticali. Nel New South Wales è pronto Coasties, periodico dedicato al lifestyle, un settore notoriamente attratto dalla carta stampa, grazie la forza delle immagini a colori e dei testi che vanno letti con la calma necessaria. Northern Beaches Review diventerà, partire dal prossimo 7 ottobre, “l’ultimo nato” in casa dell’Australian Community Media. Il gruppo editoriale pubblica già 170 testate, fra giornali regionali e siti di comunità, al servizio di milioni di lettori distribuiti in tutto il Paese. Il Northern Beaches Review – settimanale – sarà stampato su carta patinata, con l’obiettivo di “fare amare il posto dove vivi”. La tiratura iniziale è prevista in 65.000 copie, distribuite direttamente nelle case degli abbonati. Sulla costa meridionale del Western Australia, il 24 settembre, andrà invece in distribuzione il Collie River Valley Bulletin. Ed è ancora la stampa la protagonista del ritorno sul mercato del Cape and Torres News. È una testata di informazione locale, 3.300 copie di diffusione a pagamento, che aveva sospeso le pubblicazioni per la pandemia, e che ritornerà ad informare puntualmente i lettori del Nord Est del Paese.

Recent Posts