Il target è molto interessante: buona attitudine alla lettura, lavoratori appassionati ed instancabili, alto potere di acquisto; stiamo parlando degli australiani che hanno compiuto i cinquant’anni di età. È una folta comunità di persone che rimane, paradossalmente, ancora marginale nell’industria editoriale di quel Paese. Ma da marzo 2020 le cose cambieranno. Un’alleanza fra la Medium Rare Content Agency e Greenstone, ed i suoi brand indirizzati agli australiani senior, lancerà sul mercato un nuovo periodico dedicato agli over 50. I dettagli saranno comunicati in occasione del debutto. Per il momento si conoscono solo alcuni dettagli. Il mercato, stimato in 150.000 case private dove spedire il nuovo magazine, la periodicità, che sarà bimensile, ed i contenuti, che saranno dedicati a raccontare gli argomenti che stanno più a cuore agli over cinquanta, con un approccio positivo e dinamico, in sintonia con gli atteggiamenti del target dei lettori. A fare la differenza, ancora una volta, sarà il canale stampato, con la sua forza di coinvolgimento e capacità di approfondimento e persuasione insuperabili.

Recent Posts