Nel mercato tedesco, uno dei più competitivi per l’industria della stampa, tutto quello che riguarda il – ricco – settore degli “stili di vita” – tendenze, mode, cucina, abbigliamento, viaggi, tempo libero – continua a trovare nella stampa il proprio canale di riferimento. L’editore del quotidiano Stuttgarter Zeitung ha deciso di aumentare – nel corso del 2020 – la periodicità dello Stuttgarter Zeitung Magazine, la testata del gruppo dedicata al lifestyle, portandola a sei numeri all’anno. E non solo, perché è in arrivo, sempre quest’anno, un numero speciale dedicato alla “mobilità”, con il titolo Drive. Le testate si confronteranno con concorrenti assai agguerriti, quali Zeit Magazin e Icon di Axel Springer. La forza della stampa di qualità, quando si tratta di informare il mercato di segmento alta, quello con forte capacità di spesa, è imbattibile, al punto che la casa editrice di Stoccarda ha deciso di costruire attorno al periodico – lanciato con successo nella prima metà dello scorso anno, un gruppo di lavoro dedicato – Luxury & Lifestyle – formato da esperti di marketing, di contenuti e di eventi, per sviluppare il brand editoriale.

Recent Posts