2050 è il nuovo brand del gruppo Burda Verlag, per agganciare i giovani della GenZ, la generazione Z, ovvero i nati dal 1995 al 2010. Al centro del progetto editoriale multimediale ci sono i temi ambientali ed il collegato sviluppo della società, della cultura e dell’economia con una particolare attenzione ai cambiamenti climatici ed alla sostenibilità. Il nuovo periodico, che esce con il brand 2050, non è in vendita nei punti specializzati che si utilizzano di solito, ma è distribuito direttamente al target group GenZ. Il piano prevede una tiratura di 30.000 copie, una diffusione presso le università ed i centri di formazione selezionati e, naturalmente, l’impiego di carta riciclata per il 100% del prodotto. L’anno che dà il nome alla testata, il 2050, è quello che dovrebbe segnare lo stop definitivo ai cambiamenti climatici in corso.  Nel 2022 usciranno due numeri stampati del magazine, il primo dei quali in occasione del World Earth Day.

 

In attesa di ritrovarci, anche noi, nel 2022, buon anno a tutti.

Recent Posts