“L’economia è molto più che numeri e bilanci. È il modo in cui trattiamo con le persone, le materie prime, con la natura, con il mondo. L’economia è ovunque, e fa parte della vita di ogni bambino.” E per queste buone, e forse ottime ragioni, brand eins, editore tedesco specializzato in economia, e Carlsen, uno dei maggiori gruppi internazionali specializzati in libri per bambini, daranno vita al nuovo periodico weil (perché) per raccontare l’economia ai più piccoli, ed avvicinarli al mondo del lavoro e degli affari. La nuova pubblicazione avrà come target di riferimento i giovani dai 9 anni in avanti. A loro proverà a raccontare, in modo divertente, ma rigoroso dal punto di vista dei contenuti, il mondo visto con la prospettiva dell’economia. Il primo numero andrà in distribuzione il prossimo 5 ottobre, con una tiratura iniziale prevista in 10.000 copie, e cadenza bimestrale. Weil sarà offerto solo in abbonamento, e le ottanta pagine del periodico avranno esclusivamente contenuti, senza alcuna pubblicità. Le scuole potranno acquistare pacchetti in abbonamento a prezzo speciale rispetto al costo regolare, previsto in 48 euro per sei numeri l’anno. Assieme ad altre istituzioni educative potranno ricevere materiali didattici in esclusiva, anche in questo caso senza pubblicità.
Recent Posts