Con la salute e il lifestyle, ai primi posti per quanto riguarda i contenuti di successo della stampa periodica specializzata ci sono i programmi televisivi e l’industria dell’intrattenimento. E il mercato tedesco non fa eccezioni. Il nuovo supplemento Prisma, dedicato a televisione ed audiovisivo, lanciato ai primi di gennaio di quest’anno da Prisma-Verlag GmbH & Co. KG, con sede a Düsseldorf, è destinato a raggiungere, nel corso dei primi mesi del 2024, i dieci milioni di copie diffuse, fra edizioni stampate ed esemplari digitali. Questo importante traguardo è, per così dire, garantito da quindici editori tedeschi di giornali che si sono uniti al nucleo centrale dei proprietari del gruppo che pubblica Prisma. Costoro cominceranno ad inserire il supplemento stampato nelle copie dei loro giornali a partire dal prossimo mese di gennaio, portando a trentadue il totale delle testate quotidiane che utilizzeranno Prisma. Una prospettiva di assoluto interesse per l’editoria che dimostra, se mai ce ne fosse bisogno, che il binomio fra stampa locale e supplementi di informazione a carattere nazionale funziona bene.

Recent Posts