Chi immagina che i grandi eventi mediatici vadano esclusivamente a beneficio di televisione e piattaforme digitali, dovrà molto probabilmente ricredersi. Le stime preliminari sulle copie delle edizioni domenicali dei quotidiani inglesi vendute in occasione delle nozze fra il Principe Harry e Megan Markle indicano una crescita su base settimanale compresa fra il 15% ed il 20%. I numeri, condivisi dal Daily Mail, sono basati sulle aspettative dei resi dal mercato, ed indicano che sono state vendute complessivamente 650.000 copie in più del solito, con un extra gettito di 1,2 milioni di sterline. Il Mail on Sunday ha registrato – sempre secondo le stime preliminari – la crescita più alta nel mercato, con oltre 200.000 copie in più di venduto. Le 47 pagine speciali di copertura dell’evento avrebbero generato un extra gettito di 350.000 sterline.

Se i dati definitivi confermeranno le proiezioni, si potrà ben dire che il matrimonio fra il Principe Harry e Megan Markle sia stato molto “regale” anche per la stampa.

Recent Posts