The Hull Story “mira a informare, coinvolgere, intrattenere, e fornisce una nuova entusiasmante piattaforma per i nostri contenuti”. È con questi obiettivi che, proprio allo scadere del 2023, va in distribuzione il nuovo giornale locale per la cittadina di Hull, ad est di Leeds, sulla costa orientale del Regno Unito. Diecimila copie di tiratura iniziale, con centinaia di esemplari spediti direttamente nelle case, ed un modello di business che punta a fare utili con la sola pubblicità, distribuendo gratuitamente il prodotto ai lettori attraverso una fitta rete di edicole, ed altri punti strategici – centri commerciali, biblioteche, luoghi per gli incontri delle comunità – per raggiungere in modo capillare tutti gli abitanti del territorio. La periodicità iniziale sarà mensile, ed i contenuti approfondiranno i temi più rilevanti della vita economica e sociale di Hull. L’editore gestisce già un sito di informazione locale, ma “la stampa ha ancora un ruolo vitale da giocare nelle notizie locali, ed il giornale è il complemento ideale per il sostegno reciproco con i canali digitali” sottolinea il condirettore Simon Bristow. L’altra ragione per puntare sulla stampa come canale di comunicazione locale è la “povertà digitale di Hull”. “Non tutti hanno accesso a uno smartphone o a un computer. Ci siamo impegnati a fare di (The Hull Story) una testata gratuita, perché vogliamo raggiungere le persone in tutta la città.”
La nascita di un nuovo giornale è un ottimo viatico per prepararci a voltare le pagine del 2024. A tutti i nostri lettori i migliori auguri di buon anno!

Recent Posts