“Nato nella Svevia, a casa sua nel mondo” è il motto che ha tenuto a battesimo SZ Magazin, il nuovo periodico patinato dedicato al lifestyle andato in distribuzione il 17 marzo scorso, come supplemento del quotidiano Stuttgarter Zeitung. L’editore, il gruppo SWMH, uno dei maggiori della Germania, ha puntato con decisione sul mercato di Stoccarda, uno dei più ricchi del Paese, dove vive il segmento di lavoratori dipendenti con la maggiore capacità di spesa, ed un reddito familiare medio netto a famiglia superiore ai 3.800 Euro mensili. A loro si rivolge il nuovo periodico, proponendo in parallelo agli inserzionisti pubblicitari una pagina a colori al costo di 16.800 Euro. SZ Magazin uscirà con quattro numeri all’anno. I contenuti saranno dedicati ad interviste di approfondimento e a nuovi punti di vista su argomenti tradizionali del divertimento, del tempo libero, della cultura popolare ed anche della politica, con un taglio giornalistico all’insegna della qualità, per andare in abbinamento alla tradizione del quotidiano stampato.

Recent Posts