Non sono solo la moda, il lifestyle e l’informazione iperlocale a preferire la stampa. In Australia l’efficienza e la qualità della pagina “fisica” hanno conquistato anche l’agricoltura. Il gruppo internazionale News Corp, attraverso il proprio brand The Weekly Times, già dedicato al mondo rurale, sta per lanciare il nuovo trimestrale nazionale AgJournal, dedicato all’agribusiness ed all’industria del cibo e delle fibre naturali. Il nuovo prodotto, una quarantina di pagine stampate su carta patinata, andrà in distribuzione alla piattaforma consolidata di 700.000 mila lettori attraverso l’ampio network di testate australiane del gruppo, The Weekly Times, The Weekend Australian, Herald Sun, The Daily Telegraph, The Sunday Mail, The Advertiser, The Sunday Times e altri. AgJournal è una novità molto importante per l’Australia: è il primo canale stampato specializzato a raccontare agli agricoltori di tutto il Paese le grandi storie di quello che sta accadendo nelle aziende agricole, e di come l’agribusiness stia guidando lo sviluppo dell’economia australiana. Il primo numero avrà in copertina l’inchiesta “Chi possiede l’Australia”, dedicata ai venti maggiori proprietari terrieri del Paese.

Recent Posts