Quattro nuove testate in cinque anni di attività. Sembra proprio che l’alleanza fra la stampa e gli aiuti concreti offerti dalle organizzazioni di charity del Regno Unito alle persone meno fortunate funzionino molto bene, almeno per Social Spider CIC. La società, con sede a Walthamstow, nella zona nordorientale di Londra, ha mandato alle stampe, alla fine di novembre, EC1 Echo, il nuovo free paper che prende il nome dall’omonimo codice postale della capitale del Regno Unito. Sei edizioni all’anno, con una distribuzione prevista in 5.000 abitazioni, oltre a 500 copie che saranno disponibili in specifici punti di lettura quali caffè, pubs, biblioteche, e centri di comunità. L’iniziativa editoriale è partita in partnership con la charity The Peel, che promuove e sostiene progetti sociali nell’area di Clerkenwell, dove sarà distribuito EC1 Echo. La nuova testata coprirà informazione iperlocale di servizio per la charity, sull’esempio di quanto già avviene con le altre tre testate edite, Waltham Forest Echo, Tottenham Community Press and Enfield Dispatch. La novità del quarto giornale stampato è nella partnership diretta con la charity e nell’area coperta, molto più piccola delle altre, ma in grado di sfruttare ancora meglio la forza di penetrazione della stampa nelle microzone di lettura.

Recent Posts