Il Natale, o, meglio, la parte della tradizione più legata allo scambio di regali, resta un’ottima opportunità per sfruttare la forza del prodotto stampato. In tutta Europa si moltiplicano le iniziative per la diffusione di inserti e speciali dedicati ai doni, con il coinvolgimento di editori locali, nazionali e dei centri stampa più attrezzati ed all’avanguardia.

In Italia è il CSQ di Erbusco (Bs) a distinguersi, con una produzione su larga scala di inserti natalizi andati in distribuzione nella prima settimana di dicembre. Shopping di Natale è il magazine della Provincia di Cremona: 80 pagine su carta migliorata più la copertina stampata su carta uso mano da 120gr, full color, due uscite, il 30 novembre ed il 7 dicembre. Natale Shopping è l’inserto del Monferrato, bisettimanale di informazione di Casale: 64 pagine in formato 25*36 dedicate ai regali. Shopping di Natale, i migliori consigli per un regalo da non dimenticare, sono le proposte del Giornale di Brescia: 40 pagine su carta migliorata, in allegato al quotidiano nel week-end dell’Immacolata. Regali di Natale è invece l’inserto de La Provincia: 48 pagine full color su carta migliorata distribuito con l’edizione di Como.

In Francia, Série Limitée, il mensile di Les Echos dedicato al lusso, ha preparato, per il 5 dicembre, l’integrazione con due inserti speciali: una selezione dei regali da sogno ed un panorama dei migliori whisky e liquori disponibili. Il giorno successivo, il 6 dicembre, sarà Parisien Week-End a dedicare spazi straordinari ai regali di Natale per tutte le tasche. A chiudere, il 13 dicembre, ancora Les Echos Week End, con un’edizione “Premium” dedicata ai regali di Natale “last minute”, per fare risparmiare tempo ai ritardatari.

In Germania i regali di Natali saranno l’occasione per la stampa di All I want for Christmas. Il periodico, che avrà 148 pagine ed un prezzo di copertina di 7 euro, nasce dalla collaborazione fra le testate regionali e nazionali del gruppo Funke. All I Want for Christmas è un numero unico, che presenterà ai lettori migliaia di idee per i regali di Natale. Sarà edito in tre edizioni, una per il mercato nazionale e due per i mercati locali.

Recent Posts

Warning

: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/zx3tyfa5/www.csqspa.it/wp-content/themes/jupiter/framework/includes/minify/src/Minifier.php on line 227