In occasione della 54esima edizione Super Bowl 2020, la finale del campionato nazionale di Football americano, ospitata lo scorso 2 febbraio all’ Hard Rock Stadium di Miami, Florida, Sport Illustrated ha lanciato il primo numero della nuova serie di prodotti stampati, che avranno, da quest’anno, cadenza mensile. Sulla sovracopertina apribile, i ritratti di nove ex giocatori della NFL americana, che proprio a Miami hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento MVP – Most Valuable Player – assegnato ai grandi campioni delle discipline sportive statunitensi. È la prima volte, negli ultimi sette anni, che Sport Illustrated non propone una sovracopertina dedicata ai costumi da bagno. Ma non è la sola novità. Il periodico ha prodotto il primo numero della nuova serie su carta di alta grammatura, in grande formato, con una perfetta rilegatura. Un prodotto di alta qualità editoriale, nel cui interno “i lettori vedranno contenuti premium sviluppati ed impaginati per incontrare le modalità con la quale un’audience moderna sperimenta l’impatto emotivo della stampa”, come ha sottolineato il vicedirettore responsabile in occasione della presentazione del rinnovato Sport Illustrated. In aggiunta ai numeri mensili, saranno pubblicate altre 22 edizioni speciali. L’esperienza di consumo della stampa ad alto impatto emotivo sarà integrata con contributi digitali audiovisivi per approfondire le storie raccontate, pubblicate sull’omonimo sito.

Recent Posts