Il gruppo editoriale Burda, che dalla metà del 2019 gestisce il portale web Netdoktor, specializzato in temi legati alla salute, ha deciso di portare alcuni contenuti sulla carta stampata. Dal prossimo mese di aprile andrà in distribuzione il nuovo periodico Netdoktor.at, Medizin einfach. (la medicina semplice). Il piano industriale prevede una foliazione intorno alle 100 pagine, 100.000 copie in distribuzione, quattro numeri all’anno e un prezzo di copertina di 4,95 euro. L’intero contenuto sarà dedicato a malattie, sintomi, esami, terapie e medicinali. A lavorarci saranno gli specialisti dello staff dell’Health Competence Center, divisione “Popular”, del gruppo Burda. Netdoktor è leader di mercato nelle piattaforme per la salute in lingua tedesca – Germania, Austria e Svizzera – con oltre dieci milioni di utenti. La crescita esponenziale dell’interesse per la salute, in epoca covid, ha suggerito al gruppo ad aprire un canale stampato. La capacità dei periodici di coinvolgere i lettori, e forza della pagina nella comunicazione di argomenti particolarmente importanti, hanno fatto il resto. Il primo numero, atteso per il 14 aprile, sarà dedicato al “cuore in salute”.

Recent Posts