La stampa nei week end ha una marcia in più, anzi parecchie. Le persone hanno più tempo per leggere, maggiore tranquillità, ed il supporto cartaceo delle testate ben si presta ad essere ripreso in mano molte volte, nell’arco della giornata, per approfondire gli argomenti che più interessano. Per queste ragioni – e complici anche alcune pressioni industriali, come l’aumento vertiginoso del costo delle materie prime e dell’energia – lo Stimme Mediengruppe, editore tedesco dell’Heilbronn-Franken, nell’area nordest del Baden-Württemberg, ha deciso di riorganizzare le due edizioni settimanali dell’Echo, una delle testate locali edite dal gruppo, all’interno di un unico prodotto, che sarà distribuito nei week end, a partire dal prossimo mese di aprile. “Ci concentriamo sul fine settimana, e quindi rafforziamo l’Echo nel week end” ha spiegato Marc Becker, Managing director del gruppo editoriale. L’obiettivo è quello di irrobustire il settimanale, seguendo le indicazioni e le preferenze dei lettori, e di svilupparlo a misura di un mercato che ha dimostrato di gradire molto l’informazione stampata durante i fine settimana.

Recent Posts