Da alcune settimane, nel mercato di lingua tedesca, è in circolazione Kronendach, il nuovo periodico del gruppo Funke dedicato alla “scoperta dell’arte del vivere sostenibile”. L’iniziativa editoriale è nata durante il lungo periodo della pandemia, sfruttando i canali digitali social: Instagram, Facebook, TikTok, Apple Music e Youtube. Da qui, il gruppo tedesco ha deciso di portare i contenuti degli stili di vita sostenibili direttamente in rotativa, creando un nuovo magazine “premium” di 148 pagine a colori. Il canale stampato, nelle intenzioni dell’editore, è un punto di svolta intermedio, nella diffusione del concetto di “stile di vita sostenibile”, destinato ad ampliarsi, nel 2023, attraverso una collana di libri, ed altre iniziative che seguiranno. I contenuti del periodico coprono un ampio spettro di “stili di vita”: design, moda, bellezza, salute mentale, viaggi ed alimentazione. Tutti argomenti che, tradizionalmente, trovano nella stampa il canale di diffusione più efficace, e che sono stati raggruppati all’interno di Kronendach sotto il comune denominatore della sostenibilità. Il target di lettori è quello di coloro che vivono in città ed hanno dai 25 anni di vita in su. La tiratura del primo numero è stata di 100.000 copie.

Recent Posts