Dopo 14 anni di sospensione, i grandi magazzini Adler (gruppo Zeitfracht) specializzati nella vendita di prodotti ed accessori di moda attraverso un network di oltre 130 negozi in Germania, Austria, Svizzera e Lussemburgo, torneranno a stampare il proprio catalogo. Il prodotto, che si presenta come un periodico specializzato di 64 pagine a colori, illustra, e racconta, prodotti di moda per donne, uomini e ragazzi, organizzando i contenuti anche attraverso sezioni tematiche quali Viaggi, Stili di Vita, Letture, il Mondo di Adler, ed altre rubriche. 300.000 clienti particolarmente importanti – i cosiddetti “gold customers” – riceveranno la copia del catalogo stampato a casa loro. Gli altri – i “silver customers” – potranno ritirarlo personalmente nei punti vendita dove sono clienti, utilizzando un coupon inviato loro a casa sempre da Adler. La decisione, che arriva in un momento in cui, anche nel mercato transalpino di lingua tedesca, sono particolarmente presenti le preoccupazioni per gli aumenti esponenziali del costo della carta, dell’energia e della logistica di distribuzione al dettaglio, la dice lunga sulla fiducia nella stampa, quando si tratta di favorire gli acquisti del consumatore finale.

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