Già sono state ribattezzate “edizioni reimmaginate”. Sono i “nuovi” numeri della domenica del Kansas City Star e del Wichita Eagle, due dei trenta giornali quotidiani del gruppo McClatchy, rilevato lo scorso anno da Chatham Asset Management. Le prime pagine riportano un’unica, grande fotografia, per illustrare la storia più importante, ed un frontespizio con testi accattivanti che rimandnoa alle pagine interne, dedicate ad altri approfondimenti, tutti all’insegna della lettura e della forza del prodotto su carta per veicolare i contenuti importanti. I nuovi numeri domenicali del quotidiano hanno l’aspetto di veri e propri settimanali, con una copertina ancorata all’attualità locale. Per potenziare il nuovo corso editoriale del week end sono stati avviati nuovi rapporti di lavoro con professionisti locali, in attesa – la notizia non è ancora ufficiale ma è, come di dice, nell’aria – di fare partire a settembre altri contenuti premium da distribuire on line, in collegamento al prodotto stampato. Gli argomenti che saranno approfonditi spaziano dalla storia locale allo sport, dagli eventi cittadini più importanti ai temi che riguardano la salute, i viaggi e la tecnologia.

Recent Posts