Sebbene sia esagerato descrivere la stampa come un’innovazione, il successo delle guide pre-stagionali dimostra l’importante ruolo che la stampa deve svolgere nella nostra strategia di valore per il cliente”. A parlare in questi termini è David Higgerson, chief audience office di Reach plc. Il gruppo editoriale del Regno Unito ha deciso di avviare la pubblicazione di guide “pre-stagione” dedicate ad altrettante squadre di calcio dell’Inghilterra, della Scozia e del Galles. Il “dettaglio”, se così vogliamo chiamarlo, più interessante, è che le guide saranno stampate in tutte le zone dove il gruppo è presente solo ed esclusivamente con canali digitali (19 Club di football) oltre a quelle dove il gruppo già possiede testate stampate regionali (22 Club di football).  In totale sono 41 nuovi prodotti specializzati, affidati ad uno stampatore esterno. I tifosi hanno accolto con entusiasmo questa iniziativa, soprattutto laddove l’editore non è presente con testate regionali, e parliamo di “zone” dove a scendere in campo sono – fra gli altri – i Club Arsenal, Tottenham Hotspur, West Ham United, Chelsea and Brentford. “Le nostre guide pre-stagione (stampate)” – ha commentato Greg Johnson, responsabile club brands delle testate regionali del gruppo Reach- “forniscono un nuovo modo di connettersi con i lettori che potremmo non aver servito in precedenza, approfondendo allo stesso tempo quel rapporto con loro”.

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