Chi lo sa? Forse è ancora presto per dirlo, ma intanto il Pukaar Group, editore indipendente del Regno Unito, ha annunciato la nascita del Leicester Times, settimanale cittadino dedicato a raccontare sulla carta stampata la popolazione “varia e vivace” dell’omonima cittadina inglese. Le pubblicazioni cominceranno a primavera, e il settimanale impiegherà, almeno agli inizi, solo tre professionisti: il direttore, un redattore ed un designer grafico che lavorerà part-time. Per i primi sei mesi il business plan prevede una diffusione gratuita – pagata dalla sola pubblicità – fra le 10.000 e le 15.000 copie. A seguire, il settimanale sarà proposto ai lettori con un prezzo di copertina di due sterline. La nuova testata troverà ad attenderla sul mercato il Leicester Mercury, del gruppo Reach Plc. I rapporti saranno improntati alla pacifica convivenza, non allo scontro frontale. “Noi” -racconta Romail Guzar, fondatore del Pukaar Group – “non siamo in competizione con loro. Vogliamo distribuire ai nostri lettori storie di vita reale a cui le persone tengono, rimettendo il cuore nelle notizie e fornendo un posto in cui quelle voci possano essere ascoltate.” Le nuove pagine racconteranno un mix di economia locale, sport, cronaca nera e proposte su attività da svolgere nell’area servita dal settimanale.

Recent Posts