La pubblicità stampata su carta è uno dei metodi di comunicazione commerciale più importanti in Svizzera. Nonostante le difficoltà che stanno affrontando quotidiani e periodici nel mercato transalpino, la pubblicità stampata continua ad avere successo in virtù di alcune caratteristiche ampiamente riconosciute, la più importante delle quali è che i lettori hanno fiducia in quegli annunci perché scelgono con cura, acquistano o si abbonano alla testata che preferiscono. “Nessun altro mezzo attira la piena attenzione dei lettori in modo così focalizzato e intenso come una pubblicazione stampata” sostiene l’Associazione degli Editori Svizzeri (VSM), che su questo dato ha deciso di lanciare una campagna per sostenere gli investimenti in pubblicità sulla carta stampata. Credibilità, fiducia ed attenzione sono i pilastri di “Es Ist Zeit”, “E’ Tempo“. Una campagna di comunicazione, e sensibilizzazione, che può contare, anche, sul fatto che l’87% della popolazione svizzera continua a leggere, ogni giorno, la copia di un prodotto stampato. La penetrazione del messaggio su carta è garantita.

Recent Posts