Quando si devono raccontare avvenimenti, personaggi, aziende e protagonisti di un territorio a chi, su quel territorio, vive e lavora, non c’è canale più efficace della pagina stampata. Il settimanale di informazione locale inglese The Hereford Times, ha mandato alle stampe, nel mese di ottobre, il primo numero di un nuovo periodico gratuito, l’Hereford Business Times, per raccontare l’economia e le imprese locali al territorio di appartenenza. In prima pagina, un articolo dedicate alle “top women in business” alla crescita dell’area industriale di Hereford ed alle “best practices” per avere successo. “Spesso non leggiamo abbastanza sui contributi che le imprese offrono al nostro territorio” ha scritto nella presentazione il direttore, John Wilson. “E noi abbiamo in programma di rimediare”, con tre uscite all’anno, costruite con le risorse editoriale del settimanale locale ed alcuni contributi indipendenti. Notizie, profili, ed informazioni utili, con un’enfasi speciale sulle storie positive: il primo numero, di ottanta pagine, parte con una tiratura di 4.000 copie, poi si vedranno i risultati.

Recent Posts