I contenuti locali – sviluppati per i lettori giovanissimi – possono utilizzare la stampa come canale privilegiato? Assolutamente si, almeno per quanto riguarda le decisioni prese dall’ Allgäuer Zeitung. Il gruppo editoriale tedesco, dallo scorso mese di ottobre, ha infatti iniziato le pubblicazioni dell’Allgäu-Kids, un nuovo periodico pensato, e sviluppato, per i lettori più piccoli. Coloratissimo, con tante illustrazioni, scritto con un linguaggio il più semplice possibile, la testata racconterà ai giovani dai sei ai dodici anni le storie più interessanti della regione a sud della Germania, dove opera il gruppo. A condurre i giovanissimi lettori alla scoperta del loro territorio saranno – due volte al mese – Emma, Max e Julia, le “voci narranti” della nuova testata stampata. Dopo molte iniziative al servizio dei lettori più giovani di tutta la Germania, ha spiegato il responsabile del gruppo editoriale, Uli Benke, “ora era importante, per noi, sviluppare il nostro progetto per i ragazzi dell’Allgäu”. Naturalmente l’idea editoriale potrà essere presa in considerazione, e via via adattata, anche ad altre aree geografiche della Germania.
Recent Posts