Quindici anni di vita, cinquantanove comunità raggiunte negli Stati Uniti, un modello di business che funziona ed un successo che non si ferma, costruito intorno alla forza della carta stampata come strumento di diffusione dell’informazione iperlocale. È questo, in sintesi, il profilo di Community Impact Newspaper. La testata, lanciata nel 2005 come strumento di servizio delle comunità locali, ha proposto un mix di notizie iperlocali, tutte a colori, in collegamento con una serie di azioni di pubblicità e marketing, che spaziano dai coupon per gli sconti al più classico degli annunci commerciali. Problemi, nuove iniziative e protagonisti della vita locale sempre in primo piano, all’interno di una testata che, una volta al mese, ha successivamente raggiunto le aree metropolitane di Austin, Houston, Dallas, Phoenix (Ariz.) e Nashville (Tenn.). In quindici anni di vita, Community Impact Newspaper ha tagliato il traguardo delle 33 edizioni mensili. Un’elevata qualità di stampa ed una logistica impeccabile sostengono il progetto dell’editore, che ogni trenta giorni spedisce i prodotti via posta ad oltre 2,7 milioni di famiglie ed aziende delle zone servite. Con buona pace di chi pensa a trasferire i prodotti tradizionali sul web, il Community Impact Newspaper continuerà ad essere stampato anche nel 2020, in attesa che a marzo partano le nuove edizioni per Alpharetta e Milton, nei dintorni di Atlanta (G).

Recent Posts