Investire in pubblicità su testate che i lettori riconoscono come serie ed autorevoli fa vendere di più. A questa conclusione è arrivata la ricerca di mercato promossa da Süddeutsche Zeitung (SZ) e Frankfurter Allgemeine Zeitung attraverso le joint venture Republic GmbH e iq digital, sviluppate per rendere più efficaci le vendite degli spazi pubblicitari. Niente come vedere l’annuncio pubblicitario all’interno di un contesto giornalistico di qualità aiuta a promuovere il prodotto. Il gruppo di ricercatori ha verificato che, in termini di spinta agli acquisti, la qualità dei contenuti della testata – abbinata alla pubblicità – vale un incremento percentuale fra il 14 ed il 25 percento, rispetto agli annunci circondati da un ambiente informativo ritenuto dai lettori meno autorevole. “È stato dimostrato che i mezzi pubblicitari traggono vantaggio dalla qualità di contatto unica dei media più rinomati” ha spiegato pochi giorni orsono il managing director di Republic Ingo Müller. “Se vuoi comunicare in modo sostenibile, devi entrare in un’era di qualità (informativa)” gli ha fatto eco Steffen Bax, managing director di iq digital. La pubblicità in un ambiente di qualità, è la conclusione dei ricercatori, fa crescere il desiderio e la voglia di acquistare il prodotto, e ne rafforza l’immagine.
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