L’e-commerce piace al mercato? Funziona? E allora promuoviamolo con la carta stampata, e con i grandi brand dell’informazione quotidiana. Verso la metà di novembre, Idealo, una delle principali piattaforme europee per gli acquisti on line e la comparazione dei prezzi, ha pubblicato all’interno della Bild Zeitung del gruppo Axel Springer – azionista della piattaforma – una pubblicità in formato panorama, il più grande disponibile su quella testata. Nelle pagine 2 e 3 del numero del week end, si proponeva ai lettori un faxsimile di carta per avvolgere i pacchi regalo, con il payoff: “Con noi non solo risparmi sulla carta. Con noi trovi regali da oltre 50.000 fornitori a prezzi stracciati”. Per rendere ancora più efficace e capillare la promozione dell’e-commerce attraverso il giornale quotidiano stampato, Idealo ha prenotato un milione di copie della Bild in più, oltre a quelle che di solito si distribuiscono, per spedirle nelle cassette postali delle famiglie che vivono in otto grandi città tedesche, fra le quali Amburgo, Berlino, Colonia, Francoforte e Monaco di Baviera.

Recent Posts