La forza della stampa per raccontare le storie, gli stili di vita, gli usi e costumi ed i protagonisti dei territori locali non conosce crisi. Lo scorso 28 giugno è andato in distribuzione Brestois, il nuovo periodico dedicato a raccontare come sta cambiando la città di Brest, ed i dintorni di una delle aree più dinamiche della Bretagna. Sono ventiquattro pagine realizzate grazie ad una partnership fra le redazioni del quotidiano Ouest-France e di Breton, il mensile di Éditions Blanc et Noir, fondato nel 2005 e dedicato alla Bretagna. In copertina la storia dedicata alla “rivincita di Brest”, ed all’interno articoli dedicati ai grandi cambiamenti in atto nella cittadina del nord ovest della Francia, dove non mancano informazioni sul ritorno delle Feste marittime, dopo otto anni di assenza dalla scena pubblica e, naturalmente, sulle delizie offerte dalla gastronomia locale. Distribuito come supplemento di Breton, Brestois ha un prezzo di copertina di 5,90 euro, ed è accessibile, nella versione online, agli abbonati premium di Ouest-France.

Recent Posts