Vi fidate della qualità della comunicazione fatta da un gruppo editoriale come Condé Nast? Vi fidate del mensile Allure, testata dedicata alla bellezza femminile? E allora, perché non andare a fare acquisti di prodotti per il make-up, la cura dei capelli e del corpo, direttamente all’interno di un negozio fisico “esperienziale”, dove sono disponibili tutti i prodotti presentati dalla testata? Allure Store inaugurato lo scorso 1° luglio a New York City, è la nuova proposta di “acquisto editoriale immersivo” di Condé Nast. All’interno dei locali – al numero 191 di Lafayette Street – è disponibile una selezione di oltre 280 prodotti per il trucco, per i capelli e per la pelle, da oltre 150 aziende che sono state selezionate dagli esperti di bellezza della testata, e presentate al pubblico attraverso il mensile ed i canali digitali collegati. Il negozio offre consigli, e suggerimenti, per acquistare la soluzione migliore, trasferendo, in pratica, sugli scaffali, non solo i prodotti pubblicizzati, ma anche i “contenuti editoriali” che li hanno accompagnati. Tecnologie di realtà virtuale propongono test per vedere i risultati delle linee di make-up prima di acquistarli, e QR code provvedono al collegamento con i “contenuti editoriali” che ne raccontano le caratteristiche più importanti. Allure – the beauty expert – è la guida del gruppo Condé Nast alla totalità dell’immagine femminile, che ha l’obiettivo di investigare e celebrare la bellezza e la moda con oggettività e franchezza, esaminandone tutti gli aspetti in un contesto culturale allargato. Il mensile stampato, al centro del brand, da solo, raggiunge quattro milioni di lettori, ai quali si aggiungono quelli sui canali digitali e sui social, per una audience totale che oltrepassa i 25 milioni di utenti. Forse non tutti entreranno nel negozio di New York, ma se l’iniziativa avrà successo, il gruppo editoriale prevede di ampliare il numero degli Store, e di moltiplicare le opportunità per questa nuova esperienza di “acquisto editoriale immersivo”, assolutamente unica nel suo genere.

Recent Posts