L’Art Director Club (ADC) della Svizzera, l’organizzazione che rappresenta le personalità creative di maggior rilievo del Paese transalpino, premierà a metà di quest’anno le campagne di comunicazione più incisive ed originali realizzate negli ultimi dodici mesi. I riconoscimenti, molto ambiti, vanno ai professionisti che si sono maggiormente distinti nella direzione artistica, del testo, dei media digitali, del design, dell’editoria, del cinema, della fotografia, dell’illustrazione, della musica e del suono, della pubblicità, del marketing diretto, della promozione, dei media, della strategia e di altre professioni creative. La novità di quest’anno, è che la pubblicazione annuale che accompagna la premiazione, l’ADC Galamagazine, uscirà come edizione “creativa” speciale della NZZ am Sonntag magazine, il periodico del quotidiano zurighese NZZ, una delle testate più autorevoli della Svizzera. La testata si chiamerà, per l’occasione, NZZ ADC Magazin, e sarà un’occasione per concentrare sulla carta stampata le campagne creative più importanti, incisive ed innovative, sviluppate per l’industria dei media. Le prime 500 copie del numero speciale saranno distribuite agli ospiti che parteciperanno alla serata dell’ADC Gala. Altre 6.000 copie saranno aggiunte alla tiratura per essere mandate ai componenti dell’Art Director Club Svizzero ed ai componenti degli altri Club nei diversi Paesi Europei. L’obiettivo della pubblicazione è quello di “promuovere idee creative che stimolino ed ispirino la fantasia”. Il canale prescelto è sempre la carta stampata.
Recent Posts