Il più antico periodico del Regno Unito, The Spectator, ha deciso di entrare nel mercato degli Stati Uniti con una nuova edizione stampata, a partire dal prossimo autunno, dopo aver avviato, lo scorso anno, un’edizione on line per la stessa area. Il periodico – fondato come settimanale nel 1828 – proporrà ai lettori del Nord America un’edizione mensile su carta patinata, con impaginazione aggressiva e formato tipico dei periodici “coffee table” americani. Indirizzato ad uno specifico segmento di pubblico che ama la lettura e, per questo, predilige il canale stampato, The Spectator offrirà articoli dedicati al lifestyle, arte, cultura, cibo e vino, senza far mancare una sezione dedicata alla politica. Alla nuova edizione, che debutterà nel mese di ottobre, lavoreranno sette addetti, in stretto contatto con columnist e collaboratori esterni. Il modello di business, sviluppato per il mercato degli Stati Uniti, punta sugli abbonamenti, con un numero molto limitato di copie in luoghi di distribuzione selezionati. Il resto del conto economico sarà coperto dalla raccolta pubblicitaria.

Recent Posts