Ma cominciare a stampare un nuovo giornale per le cittadine di Bedford, Lewisboro, Pound Ridge e dintorni – a nord di New York – nel 2024, è possibile?
Si, perché per informare le comunità locali sui fatti che li riguardano da vicino, non c’è – ancora – niente di più efficace del prodotto stampato.
E così un gruppo di volontari, che risiedono nell’area a nord di New York, hanno deciso di avviare una nuova iniziativa editoriale. No profit, per avere accesso ai benefici riconosciuti a questa categoria di prodotti, e iperlocale.
The Recorder, che muove i primi passi nel mese di settembre, racconta tutto ciò che riguarda l’amministrazione locale delle cittadine coperte dalla testata, lo sport locale, le attività scolastiche, l’ambiente, l’economia, l’immobiliare, la buona cucina e lo shopping.
A produrre i contenuti – che puntano sulla qualità – sono giornalisti locali con passate esperienze professionali in gruppi editoriali internazionali, come CBS News, NY Daily News, Gannett, Hearst, NY Times, USA Today, Vogue, e altri ancora.
Il bacino di utenza oltrepassa i 28.000 lettori potenziali. La linea editoriale è neutra dal punto di vista politico, e l’obiettivo nel medio periodo è quello di radicare sul territorio il nuovo canale di comunicazione stampata.