Per molti europei, la ripartenza dopo la pandemia si annuncia all’insegna della ricerca di un nuovo lavoro, o perché si è perso quello di prima, o perché c’era già voglia di cambiare prima del lockdown o, più semplicemente, perché si è alla ricerca del primo impiego. La Germania non fa eccezione, e la casa editrice Spiegel ha deciso di pubblicare gli annunci disponibili sul proprio portale web specializzato all’interno di un nuovo periodico stampato, Spiegel Start, lo stesso brand del canale digitale. La decisione, che porterà la testata in edicola nel corso del 2021, non punta a fare concorrenza ad altri periodici del gruppo, ma ad ampliare l’orizzonte, e l’efficacia del brand che già esiste, grazie alla forza ed alla capacità di penetrare un mercato specializzato, tipica della stampa. Alla luce delle esperienze più recenti del gruppo tedesco, spiegano i manager, “è molto più importante investire nell’innovazione continua del portfolio editoriale esistente, piuttosto che non avviare nuovi portali”. I tedeschi in cerca di nuove opportunità professionali sono avvisati: se cercate un lavoro, piuttosto che navigare on line sarà meglio fare un salto in edicola.
Recent Posts