Oltre sessanta testate locali del Regno Unito hanno mandato un unico, corale, messaggio di solidarietà e vicinanza ai propri lettori, alle prese come il resto del mondo con il coronavirus. Le edizioni del 20 marzo hanno pubblicato un titolo unico, a caratteri cubitali, in prima pagina: When you’re on your own, we are there with you – Quando sei da solo, noi siamo lì con te. A seguire un unico editoriale, dove, fra gli altri concetti, si ricordava come, nel corso degli anni, “questo giornale, ed i suoi lettori, hanno subito alcune delle più grandi minacce alla società mai registrate. Se continueremo a rimanere uniti, passeremo anche attraverso questa ….. Insieme, sconfiggeremo il coronavirus e ne emergeremo come comunità più forti, più strette e più resistenti che mai”. A scendere in campo Archant, Reach, JPIMedia, Newsquest e Illiffe Media, i grandi gruppi editoriali di giornali locali del Regno Unito. Non hanno mancato di ricordare, in una situazione estremamente difficile, la forza ed il legame indissolubile che unisce la testata locale alla propria comunità di lettori, in una campagna comune di comunicazione che ha sottolineato anche l’importanza di offrire notizie verificate e autorevoli ai lettori locali, soprattutto di fronte alle grandi difficoltà.

Recent Posts