Il mercato indiano dei media stampati – uno dei più importanti al mondo per dimensioni – che nel 2023 ha visto una crescita della pubblicità attorno al 4%, nel 2024 potrebbe crescere di un ulteriore 7%. Le previsioni sono contenute nel Pitch Madison Advertising Report, la fonte più autorevole per le analisi e le ricerche di mercato sulle tendenze e sui volumi di investimenti pubblicitari nel Paese, di recente pubblicata nella versione per il 2024. Il volume totale degli investimenti sulla stampa potrebbe oltrepassare la soglia dei 222 milioni di euro. A dominare la pubblicità sulla carta sono i settori dell’educazione, del commercio al dettaglio, dell’immobiliare e delle automobili, che da sole valgono il 14% delle inserzioni. Altri grandi investitori sono il settore dei viaggi, il turismo, l’abbigliamento e la gioielleria. La stampa resta il canale preferito per le attività economiche in mano alle grandi famiglie di imprenditori indiani, e resta anche lo strumento preferito dai partiti politici. Le elezioni che si svolgeranno in India nella prossima primavera fanno prevedere un’ulteriore spinta in avanti per le inserzioni. Salvo imprevisti, nel corso del 2024 la stampa potrebbe mantenere la quota parte nel mercato pubblicitario attorno al 19%.

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