Artisti, atleti, gruppi musicali, spettacoli, festival: tutti gli “eventi” che invitano le persone a partecipare dal vivo, possono trovare nella stampa specializzata nel settore delle PR – pubbliche relazioni – un ottimo veicolo di promozione, anche nell’era digitale. È l’esperienza del magazine Event, di Ticketcorner. La testata, in lingua tedesca, che finora raggiungeva qualcosa come 460.000 lettori, con una cadenza bimestrale, ha deciso di avviare un programma di espansione puntando, ancora una volta, sul canale stampato. A partire dal prossimo 1° novembre Event sarà allegata al settimanale svizzero SonntagsBlick, del gruppo Ringier, specializzato nella pubblicazione di notizie di intrattenimento, con una distribuzione a cavallo fra Germania e Svizzera. L’abbinamento, al quale Event si sta preparando con una lieve modifica di formato – diventerà un po’ più stretto, ed un po’ più vicino al layout di un quotidiano – consentirà di ampliare la propria platea di appassionati di eventi, integrandosi con il target di oltre mezzo milione di lettori del settimanale. E non solo, perché la cadenza passerà da sei a dieci numeri all’anno, con il vantaggio di poter offrire notizie specializzate su molti più eventi in prossimità dello svolgimento degli stessi.

Recent Posts