Le testate dedicate al giardinaggio, alla cucina ed ai bambini tirano la volata ai periodici del Regno Unito nella prima metà del 2021. Sono stati questi gli argomenti, ed i contenuti, più “pesanti” nelle diffusioni del dopo pandemia. Al primo posto – nelle testate green – c’è Garden Answers, che nel periodo gennaio / giugno 2021 ha oltrepassato le 70.000 copie, con una crescita del 38%. A seguire, con un aumento del 36%, BBC Gardeners’World, che arriva a 301.026 copie di diffusione media, confermandosi il più grande periodico dedicato al giardinaggio del Regno Unito. Interessante notare che la crescita è andata a beneficio, in modo particolare, delle copie in abbonamento, cresciute, per BBC Gardeners’World, del 53% su base annua, e del 62% – sui sei mesi – per Garden Answers. Anche le testate dedicate alla cucina sono cresciute in modo significativo: +24% per Immediate’s Olive e +23% per BBC Good Food. Entrambi hanno beneficiato di alcune rivisitazioni dei contenuti, legati agli obblighi ed alle limitazioni imposte dalla pandemia. Ottimi risultati in termini di crescita delle copie diffuse anche per le testate indirizzate ai più piccoli: Fun to Learn – Friends +44%, ad oltre 51.000 copie, e Fun to Learn – Peppa Pig a +29%, con un diffuso di 55.709 copie. The Weekly Junior, destinato ai bambini più grandi, ha oltrepassato le 100.000 copie, con una crescita del 18%.

Recent Posts